La notizia sembra ormai ufficiale, il tradizionale “capodanno in musica” di Mediaset, quest’anno vedrà come palcoscenico la bellissima Catania.
Evento che costerà circa 2 milioni di euro alla Regione Siciliana, inseriti nel bilancio dell’assessorato al turismo per l’organizzazione di eventi, la pubblicità e per la promozione dell’immagine dell’isola.
“L’evento darà lustro all’intera Isola”
ha dichiarato l’assessore Dagnino dopo le critiche ricevute perché la scelta è ricaduta su un unico evento seppur grande -come il concerto di Capodano – anziché destinare la somma alla realizzazione di diversi eventi più piccoli.
La Regione ha già finanziato il doppio concerto del trio canoro il Volo, registrato ad Agrigento nella Valle dei Templi, il 31 agosto e l’1 settembre scorso. Il primo dei due andrà in onda la Vigilia di Natale in Italiano, mentre il secondo, registrato in lingua inglese, verrà strasmesso in alcuni paesi esteri ed in particolare negli Stati Uniti.
Il concerto di San Silvestro
Condotto da Federica Panicucci, verrà trasmesso da Piazza Duomo in diretta su Canale 5. La Panicucci, sarà affiancata da numerosi artisti del famoso Talent Show di Maria De Filippo “Amici”. Per i nomi di big della musica italiana e altri ospiti della serata dobbiamo aspettare, ancora nessuna ufficialità.