Incidente SS115 Sciacca: coinvolto anche l’arcivescovo di Agrigento

Sciacca, grave incidente sulla SS115: coinvolto l’arcivescovo di Agrigento

SCIACCA (AG) – C’è anche monsignor Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento, tra i feriti del grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi lungo la statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in territorio di Sciacca. Il prelato si trovava alla guida della sua Volkswagen T-Roc, rimasta coinvolta nello scontro tra tre automobili.

L’arcivescovo trasportato in ospedale

Il vescovo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Le sue condizioni non destano preoccupazione, secondo le prime fonti sanitarie. Il suo coinvolgimento ha destato grande emozione nella comunità agrigentina.

Grave un minorenne elitrasportato a Palermo

Più gravi, invece, come vi abbiamo anticipato nel precedente articolo, le condizioni di un minorenne che si trovava a bordo di un’altra auto coinvolta nello schianto. Per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici.

Statale chiusa, traffico paralizzato

L’Anas ha comunicato la chiusura temporanea della SS115 all’altezza del km 128,800, in entrambe le direzioni, con deviazioni istituite in loco. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, il personale Anas e i mezzi di soccorso. Lunghe code e disagi alla viabilità si registrano in entrambe le direzioni nei pressi del luogo dell’incidente.

Condividi:

Altre notizie

Patrizia Valenti nominata capo di gabinetto alla Famiglia

Assessorato Famiglia, Patrizia Valenti nominata da Schifani capo di...

Schifani venga in aula e rassegni le dimissioni

Sicilia: M5s, esclusione Dc atto dovuto, Schifani venga in...

DC: Rammaricati, ma restiamo accanto al Governo

RAMMARICO PER REVOCA DELEGHE, NOI SEMPRE LEALI "MA RESTIAMO...

“Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”

“Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al...