Il Licata Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Ciro Lucchese, centrocampista centrale classe 1996, pronto a rinforzare il cuore del centrocampo gialloblu. Originario di Grottaglie, Lucchese si distingue per il piede destro raffinato e una significativa esperienza maturata sui campi di tutta Italia.La carriera del nuovo acquisto parte dalle giovanili del Teramo, trampolino di lancio che lo porta a firmare un triennale con il Parma. Nel suo percorso calcistico, Lucchese ha vestito le maglie di diverse squadre, tra cui Cavese, Campobasso, Potenza, Altamura, Palmese, Fasano, Bitonto, Acireale e, nella prima parte di questa stagione, Brindisi.
Il direttore sportivo Agatino Chiavaro ha commentato con soddisfazione l’operazione, definendo Lucchese un giocatore “di sicuro affidamento”. Un rinforzo che il tecnico Giovanni Coppa potrà sfruttare per migliorare ulteriormente il rendimento del reparto nevralgico della squadra.
Con l’ingaggio di Lucchese, il Licata punta a consolidare la propria posizione in campionato, contando su un calciatore capace di portare qualità e personalità in mezzo al campo.