Licata, controlli in cantiere: quattro persone denunciate per truffa e falsità ideologica

Un’ispezione condotta dai carabinieri in un cantiere edile di Licata ha portato alla denuncia di quattro persone, tra cui due imprenditori, un docente e un consulente commerciale. L’indagine ha evidenziato gravi irregolarità nella documentazione relativa alla formazione obbligatoria dei dipendenti.

Secondo quanto accertato, i corsi di formazione non sarebbero mai stati svolti, ma risultavano certificati tramite documenti che, stando all’accusa, si sono rivelati falsi. I due imprenditori, rispettivamente di 44 e 42 anni, sono stati denunciati per truffa e falsità ideologica, insieme a un docente di 41 anni, che avrebbe dovuto svolgere i corsi, e a un consulente di 46 anni, che avrebbe certificato l’avvenuta formazione.

L’indagine trae origine da un controllo eseguito lo scorso novembre, durante il quale erano state contestate sanzioni amministrative per 2.000 euro. Per evitare l’ammenda, i responsabili della ditta avevano successivamente presentato la documentazione che si è poi rivelata non genuina. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità.

Condividi:

Altre notizie

Patrizia Valenti nominata capo di gabinetto alla Famiglia

Assessorato Famiglia, Patrizia Valenti nominata da Schifani capo di...

Schifani venga in aula e rassegni le dimissioni

Sicilia: M5s, esclusione Dc atto dovuto, Schifani venga in...

DC: Rammaricati, ma restiamo accanto al Governo

RAMMARICO PER REVOCA DELEGHE, NOI SEMPRE LEALI "MA RESTIAMO...

“Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”

“Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al...