Tragedia a Milano: Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e presidente del Palermo Calcio nel 2017, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Aveva 41 anni. A fare la drammatica scoperta è stata la compagna.
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, l’uomo si sarebbe tolto la vita, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio della vicenda.
Dalla radio alle Iene, fino al Palermo Calcio
Nato a Pittsburgh (USA) nel 1984 da padre americano e madre italiana, Baccaglini aveva trascorso la sua vita in Italia, dove aveva coltivato numerose esperienze professionali. Iniziò la carriera nel mondo della comunicazione, lavorando prima a Radio Padova e poi a RTL 102.5, dove rimase per tre anni.
Il successo televisivo arrivò con la trasmissione di Italia 1 “Le Iene”, che lo lanciò al grande pubblico. Successivamente si era dedicato anche al mondo della finanza, lavorando come trader.
Il 6 marzo 2017 venne nominato presidente del Palermo Calcio, carica che mantenne fino alle dimissioni del 4 luglio dello stesso anno, in uno dei periodi più complessi della storia societaria rosanero.
Il cordoglio delle “Iene”
Dalla redazione del programma televisivo di Italia 1 è arrivato un messaggio di addio:
Una testimonianza che sottolinea il legame rimasto vivo con la trasmissione che lo aveva reso noto al grande pubblico.
Un percorso poliedrico e tormentato
La vita di Paul Baccaglini è stata segnata da cambiamenti e sfide: dalla radio alla televisione, dalla finanza al calcio, sempre con la voglia di mettersi in gioco. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti colleghi, tifosi e chi lo ha conosciuto nel corso della sua carriera.