Si è giocata domenica 24 novembre la giornata numero 13 del girone I di Serie D. Una domenica che ha riservato come spesso accade diverse sorprese. Partendo dalle zone alte della classifica, colpaccio del Siracusa, che ha vinto in casa della Scafatese lo scontro diretto di giornata grazie a una bomba di Acquadro nell’ultimo quarto d’ora di partita. Tra gli altri risultati importanti, la Nissa vince la prima di Giovanni Campanella e si rilancia in classifica. Cadono invece Enna e Licata. Di seguito i top e i flop di settimana.
Serie D girone I: i top e i flop di giornata
Partendo dalle squadre che hanno vinto e convinto e dunque dalle top, impossibile non dare il primo posto al Siracusa, che in una partita difficilissima come quella di Scafati contro la Scafatese, ha vinto per 0-1 balzando al primo posto in classifica e staccando proprio la Scafatese. Bene anche la Nissa, che dopo aver cambiato allenatore – con Campanella al posto di Terranova – vince 1-2 sul campo di un Acireale sempre più in crisi. Tra le siciliane “top” di giornata anche il Ragusa, che batte 3-2 la Sancataldese.
I flop di giornata
Tra le squadre flop partiamo proprio dall’Acireale, che crolla in casa contro la Nissa e rimane in penultima posizione, con alle spalle soltanto l’Akragas che non ha giocato contro il Paternò a causa del rinvio della partita per un malore all’arbitro. Male anche il Licata, che sfodera un’ottima prestazione ma cade contro la Vibonese per 0-1, e il Sant’Agata, uscito sconfitto per 2-3 contro il Locri. L’ultima squadra tra le flop di giornata è l’Enna, che crolla 0-3 contro un ottimo Sambiase.
La Sancataldese cade sul campo del Ragusa ma battaglia fino alla fine, mentre Igea Virtus ed Enna si dividono la posta in palio pareggiando 2-2.
I risultati di giornata e la classifica
Akragas – Paternò nd (malore arbitro)
Città di Acireale – Nissa 1-2
Enna – Sambiase 0-3
Ragusa – Sancataldese 3-2
Reggina – Pompei 2-2
Scafatese – Siracusa 0-1
Città di Sant’Agata – Locri 2-3
Licata – Vibonese 0-1
Nuova Igea Virtus – CastrumFavara 2-2
CLASSIFICA:
Siracusa 29
Scafatese 26
Vibonese 26
Reggina 25
Sambiase 23
Paternò* 19
CastrumFavara 18
Nuova Igea Virtus 17
Enna 16
Nissa 16
Locri 16
Città di Sant’Agata 13
Ragusa 13
Pompei 13
Sancataldese 13
Licata 12
Acireale 11
Akragas* 7