Sicilia, il deputato Ismaele La Vardera finisce sotto scorta: “Non arretrerò di un solo millimetro”

Palermo – Il deputato regionale Ismaele La Vardera, 32 anni, ha annunciato di essere stato posto sotto scorta su disposizione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’assegnazione della misura di protezione arriva, secondo quanto comunicato, in seguito a valutazioni delle forze dell’ordine legate al ruolo politico e istituzionale del parlamentare, noto per le sue denunce e le sue inchieste sui rapporti tra criminalità e politica.

In un post pubblicato sui social, La Vardera ha commentato così la decisione:

«Amici, non avrei mai immaginato che a 32 anni sarei finito sotto scorta per il solo fatto che sto svolgendo il mio ruolo da deputato, ma questo purtroppo è.
Ieri il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, composto dai vertici delle forze dell’ordine, ha disposto una scorta che seguirà di fatto la mia vita su tutto il territorio nazionale.
Lo so, è complicato immaginare una quotidianità così. Faccio fatica a mettere in fila i pensieri, ne prendo atto. Ammetto che mentalmente non è facile. Mi spiace solo per il pensiero e le preoccupazioni che sto dando ai miei cari.
Questo non farà venire meno la mia voglia di continuare a svolgere il mio lavoro senza arretrare di un solo millimetro. Lo devo nel rispetto del mandato che mi avete affidato. So che mi starete vicini, ora più che mai».

La Vardera, ex giornalista e già autore di inchieste televisive, è oggi deputato all’ARS e coordinatore di “Sud chiama Nord” per la provincia di Palermo. Negli ultimi mesi si era più volte esposto su temi sensibili, tra cui infiltrazioni mafiose, gestione dei fondi pubblici e trasparenza nella pubblica amministrazione.

Condividi:

Altre notizie

Patrizia Valenti nominata capo di gabinetto alla Famiglia

Assessorato Famiglia, Patrizia Valenti nominata da Schifani capo di...

Schifani venga in aula e rassegni le dimissioni

Sicilia: M5s, esclusione Dc atto dovuto, Schifani venga in...

DC: Rammaricati, ma restiamo accanto al Governo

RAMMARICO PER REVOCA DELEGHE, NOI SEMPRE LEALI "MA RESTIAMO...

“Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”

“Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al...