Alessandro Mallia è il nuovo sindaco di Realmonte. Ecco le prime dichiarazioni.
Alessandro Mallia è stato eletto nuovo sindaco di Realmonte, sostenuto dalla lista Primavera Realmontina. Il suo successo arriva al termine di un’elezione cruciale, a pochi mesi dalla crisi politica che ha portato alla sfiducia dell’amministrazione uscente.
Mallia ha avuto la meglio su Leonardo Aucello e Sabrina Lattuca, raccogliendo il consenso di una parte significativa della cittadinanza.
La sua campagna si è caratterizzata per i toni moderati e per la volontà di puntare su giovani, trasparenza e sviluppo sostenibile.
In arrivo aggiornamenti su numeri definitivi, dettagli sul consiglio comunale e prossime tappe istituzionali.
La gratitudine dell’On. Decio Terrana (Udc)
Intanto arrivano i primi commenti dall’UDC: «La vittoria di Alessandro – afferma l’Onorevole Decio Terrana – è una grandissima gioia. Sono orgoglioso del risultato. In questi anni con Alessandro e tanti altri amici abbiamo costruito una piattaforma di amministratori preparati e sono più che felice del trionfo di Alessandro che dimostrerà di essere l’uomo giusto per rilanciare Realmonte. Un altro grande risultato per la crescita dell’Udc sul territorio».
Le prime parole del neo Sindaco Alessandro Mallia
«Il popolo ha dato la sua risposta – afferma il nuovo sindaco di Realmonte Mallia – e noi serviremo la città di Realmonte. Siamo contenti della riuscita di questa squadra, formata da persone valide e tanti giovani. Subito provvederemo per il settore turistico, visto che l’estate ormai è alle porte e quindi ci metteremo a lavoro su questo fronte, per la Scala dei Turchi, per le spiagge e per gli eventi. Poi ancora pulizia delle strade, decoro urbano e ancora turismo».