Elezioni provinciali Agrigento: confronto pubblico il 14 aprile

Elezioni provinciali Agrigento: il 14 aprile forse l’unico confronto pubblico. Ecco i partecipanti, l’orario e il luogo…

Si terrà il prossimo lunedì 14 aprile alle ore 17.00 presso il circolo Empedocleo in via Atenea ad Agrigento il primo e forse il solo confronto pubblico pin vista delle prossime elezioni provinciali.

L’incontro: tutti i partecipanti

Il futuro delle Province: tra centralità istituzionale ed inutilità“, questo sarà il titolo dell’incontro. Lo stesso verrà moderato da Salvatore Picone collaboratore de la Repubblica. Saranno previsti i saluti istituzionali del Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo; tra i vari relatori, invece il Dott. Achille Contino che affronterà il tema dal punto di vista storico-normativo e il Prof. Francesco Pira che affronterà il tema dal punto di vista sociologico.

L’incontro, vedrà poi la partecipazione di una serie di figure politiche del territorio che avranno la possibilità di portare alla platea presente le loro testimonianze come amministratori pubblici. Si tratta dell’On. Giancarlo Granata, più volte assessore provinciale e deputato regionale e l’On. Calogero Pumilia, già deputato nazionale e sottosegretario di Stato.

Ovviamente parteciperanno all’incontro i candidati presidenti della provincia Stefano Castellino e Giuseppe Pendolino, ma anche diversi sindaci del territorio, le autorità locali, i rappresentanti di associazioni e i dipendenti dell’ente.

Un incontro imperdibile per rendersi conto dei programmi dei candidati: al termine degli interventi si aprirà il dibattito al quale tutti potranno partecipare.

Condividi:

spot_img

Altre notizie

Regione Siciliana, centrodestra a pezzi: affonda la riforma delle partecipate

Regione Siciliana (ARS): affossata la riforma sui compensi dei...

Fiamme in un capannone nella zona industriale di Licata

Un incendio è in corso all'interno di un capannone...

​Sicilia orientale: scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Ionio avvertita nella notte​

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito...

Microchimerismo: Il dono silenzioso dei figli alle madri

Una scoperta incredibile di circa dieci anni fa, oggi...