Durante un’ispezione condotta all’interno di un bar situato nel centro abitato di Campobello di Licata, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Palermo hanno scoperto un deposito di prodotti alimentari privo delle necessarie autorizzazioni. L’intervento ha portato all’elevazione di una sanzione amministrativa di 1.000 euro a carico del titolare dell’esercizio commerciale.
Oltre al riscontro sanitario, i militari hanno segnalato la presenza di personale dipendente all’interno del locale al momento del controllo. Per questo motivo sono in corso ulteriori verifiche da parte del Nucleo Ispettorato del Lavoro, finalizzate ad accertare la regolarità delle posizioni contrattuali dei lavoratori presenti.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli condotto dai NAS su scala provinciale, volto a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, a tutela della salute pubblica e della legalità nei settori della ristorazione e della somministrazione di alimenti.