Esplode un colpo nel bagno del bar: 39enne ferito e in manette

Sparo nel bagno di un locale, panico tra i clienti: 39enne ferito e arrestato

CANICATTÌ – Un colpo improvviso, un boato nel bagno del locale e la paura che si diffonde tra i clienti. È accaduto tutto in un attimo, nella notte tra lunedì e martedì, in uno dei bar più frequentati della movida cittadina.

Protagonista della vicenda è C.T., un uomo di 39 anni, che aveva con sé una pistola clandestina, una Mauser calibro 7.65 con matricola abrasa. Qualcosa è andato storto: forse una mossa sbagliata, forse un’imprudenza fatale, ma all’improvviso l’arma ha sparato. Il colpo lo ha ferito alla mano.

La tranquillità della serata è stata interrotta da quel rumore assordante. Il locale, situato in viale Regina Margherita, è piombato nel caos. I clienti si sono guardati intorno spaventati, qualcuno ha urlato, altri si sono precipitati verso l’uscita. Nessuno sapeva cosa fosse successo, ma la paura era palpabile.

L’uomo, dolorante, ha lasciato il locale e si è diretto in ospedale per farsi medicare. Ma il suo tentativo di allontanarsi non è servito: i carabinieri si sono messi subito sulle sue tracce. Poco dopo, C.T. è stato rintracciato e arrestato con accuse pesanti: detenzione e porto illegale di arma in luogo pubblico e ricettazione.

Le indagini sono scattate immediatamente. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato la pistola ancora sporca di polvere da sparo, un bossolo calibro 7.65 e un’ogiva frantumata. Sequestrati anche i vestiti che l’uomo indossava quella sera.

Ora il 39enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà oggi davanti al gip Micaela Raimondo. Il caso è seguito dal pm Elenia Manno, mentre la difesa dell’indagato è stata affidata all’avvocato Calogero Meli.

Resta ancora un mistero il motivo per cui l’uomo fosse armato. Il colpo è davvero partito per errore o dietro quell’arma si nasconde qualcosa di più inquietante? Gli investigatori vogliono vederci chiaro.

Condividi:

spot_img

Altre notizie

Agrigento e Canicattì, tre furti d’auto: indagini in corso

Tre auto rubate tra Agrigento e Canicattì nel fine...

“Finziade”: nuova apertura al Porto Turistico di Licata; gusto, tradizione e innovazione

LICATA – Una nuova eccellenza gastronomica sul mare: inaugura...

Agrigento Culture Pass, un biglietto unico per scoprire il cuore culturale di Agrigento

Dal 1° aprile arriva l’Agrigento Culture Pass: cinque siti...