Colpo grosso nella zona di contrada “Carnara” a Canicattì, dove alcuni malviventi sono riusciti a introdursi in un negozio di casalinghi e detersivi, sottraendo circa 5 mila euro in contanti dalle casse e merce per un valore stimato di poco meno di altri 5 mila euro. Il danno complessivo, secondo una prima valutazione, ammonta a circa 10 mila euro.
L’episodio è avvenuto durante la notte. Per accedere al locale, i ladri hanno infranto una delle vetrate della facciata principale. Una volta all’interno, hanno disattivato il sistema di videosorveglianza, rendendo più difficile la ricostruzione dell’accaduto.
Il furto è stato scoperto la mattina seguente dal titolare dell’attività, che ha immediatamente lanciato l’allarme contattando il 112. Successivamente, si è recato presso la caserma dei carabinieri di Canicattì per sporgere denuncia contro ignoti per il reato di furto.
Le forze dell’ordine, dopo aver informato la Procura della Repubblica di Agrigento, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. Gli investigatori stanno acquisendo elementi utili per cercare di individuare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.