Il Rotary Club di Licata ha compiuto un gesto di grande valore sociale donando un furgone refrigerato alla Parrocchia di Santa Barbara. Il mezzo sarà impiegato per potenziare l’attività di raccolta e distribuzione di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà, iniziativa a cui la comunità parrocchiale, guidata da Don Leo Argento, si dedica da tempo con costante impegno.
Grazie alla disponibilità del nuovo furgone frigo, sarà ora possibile raccogliere anche alimenti deperibili e in quantità maggiori, migliorando significativamente l’efficienza nella logistica e nella redistribuzione degli aiuti.
Secondo alcune indiscrezioni, l’impegno del Rotary, avrebbe inoltre attirato l’attenzione di una grande azienda internazionale attiva nel settore della distribuzione alimentare. Sarebbe infatti in fase avanzata un accordo che prevede la cessione periodica di prodotti alla parrocchia, garantendo così un sostegno concreto e continuativo all’iniziativa benefica.
La cerimonia ufficiale di consegna del mezzo si terrà domenica 13 aprile presso la Parrocchia di Santa Barbara. Alla presenza dei soci del Rotary Club di Licata e della comunità locale, il furgone sarà simbolicamente affidato alla parrocchia, rappresentando un importante passo avanti nella lotta contro la povertà alimentare sul territorio.