Sant’Angelo in festa: un’intera piazza per i più piccoli dal 2 al 4 maggio

Licata- Piazza Sant’Angelo si prepara a diventare, per tre giorni, il cuore pulsante dell’intrattenimento dedicato ai più piccoli. In occasione delle festività patronali, dal 2 al 4 maggio, l’area cittadina sarà teatro dell’evento “La Piazza dei Bambini”, un’iniziativa che coinvolge la partecipazione delle principali ludoteche del territorio.

L’annuncio è stato ufficializzato a seguito del sopralluogo tecnico svolto in Piazza Sant’Angelo, alla presenza degli assessori comunali, la Dott.ssa Sitibondo e il Dott. Pennisi, accompagnati dal Geom. Antonino De Marco, responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale. Insieme a loro, anche i gestori delle ludoteche partecipanti: Fantasy Park, L’isola che non c’è, Letylandia e Piccole Stelle.

Durante l’incontro sono stati definiti gli ultimi dettagli organizzativi dell’iniziativa, che si preannuncia come un evento unico nel suo genere per la città. L’obiettivo è quello di offrire, in concomitanza con le celebrazioni religiose e civili, uno spazio ludico e inclusivo per le famiglie, dove i bambini possano vivere momenti di gioco, svago e socialità in piena sicurezza.

“La Piazza dei Bambini” rappresenta così un esempio virtuoso di sinergia tra enti pubblici e realtà educative locali, a beneficio dell’intera comunità. Un’occasione per valorizzare l’infanzia e rendere i più piccoli protagonisti delle festività patronali.

Condividi:

spot_img

Altre notizie

Regione Siciliana, centrodestra a pezzi: affonda la riforma delle partecipate

Regione Siciliana (ARS): affossata la riforma sui compensi dei...

Fiamme in un capannone nella zona industriale di Licata

Un incendio è in corso all'interno di un capannone...

​Sicilia orientale: scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Ionio avvertita nella notte​

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito...

Microchimerismo: Il dono silenzioso dei figli alle madri

Una scoperta incredibile di circa dieci anni fa, oggi...