La presentazione del nuovo movimento “Controcorrente” di Ismaele La Vardera ha attirato l’attenzione di una vasta platea, inclusi vari rappresentanti delle opposizioni siciliane: Partito Democratico (PD), Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Azione e Movimento 5 Stelle (M5S) con Roberta Schillaci, Nuccio di Paola e Angelo Cambiano.
Il movimento, che si distingue per la sua posizione controcorrente rispetto alla politica tradizionale, è stato presentato come una risposta alle sfide della Sicilia, con un focus particolare sulla legalità e sulla lotta alla mafia. La Vardera, supportato da figure di rilievo come l’imprenditore antimafia Giuseppe Piraino, la campionessa di kickboxing Elena Pantaleo e Alessio Cordaro, figlio della vittima di mafia Lia Pipitone, ha voluto lanciare un messaggio di rinnovamento e di impegno sociale, anche attraverso il coinvolgimento di personalità provenienti da settori diversi.
La Vardera annuncia che il movimento non sarà mai con la maggioranza. «Noi non ci piegheremo. Mai con loro. Mai con chi ha tradito e svenduto la nostra Isola», ha ribadito.