Parere favorevole in Prima Commissione per la nomina di Alberto Firenze all’Asp di Palermo: la maggioranza si compatta

La Prima Commissione dell’Assemblea regionale siciliana ha espresso oggi parere favorevole alla nomina di Alberto Firenze quale nuovo commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

Il voto si è concluso con 8 favorevoli e 4 contrari, evidenziando una maggioranza compatta a sostegno della scelta del Governo regionale.

Firenze, già alla guida di strutture sanitarie e con esperienze di gestione nel sistema sanitario siciliano, subentra in un momento delicato per l’Asp palermitana, chiamata a garantire continuità amministrativa e un rilancio dell’organizzazione sanitaria territoriale.

I voti contrari sono arrivati dalle opposizioni, che hanno espresso perplessità sui criteri di nomina e sulla continuità politica nella gestione delle aziende sanitarie. La maggioranza, invece, ha difeso la scelta come “di competenza e di equilibrio”, sottolineando la necessità di assicurare stabilità e rapidità decisionale nelle aziende sanitarie provinciali.

Con questo passaggio in Commissione, la nomina di Firenze si avvicina alla formalizzazione definitiva da parte del Governo regionale.

Condividi:

Altre notizie

Patrizia Valenti nominata capo di gabinetto alla Famiglia

Assessorato Famiglia, Patrizia Valenti nominata da Schifani capo di...

Schifani venga in aula e rassegni le dimissioni

Sicilia: M5s, esclusione Dc atto dovuto, Schifani venga in...

DC: Rammaricati, ma restiamo accanto al Governo

RAMMARICO PER REVOCA DELEGHE, NOI SEMPRE LEALI "MA RESTIAMO...

“Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”

“Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al...