Santa Croce Camerina, ubriaco incendia una serra: arrestato 61enne tunisino

Momenti di paura ieri pomeriggio a Santa Croce Camerina, dove un uomo di 61 anni, cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri per il reato di incendio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo – in evidente stato di alterazione alcolica – avrebbe tentato, senza alcun apparente motivo, di appiccare il fuoco a una serra appartenente a una nota azienda agricola della zona. Armato di un accendino e di una tanica di benzina, il 61enne ha cercato di dare alle fiamme la struttura, nascondendosi goffamente tra i tubolari della serra.

Alcuni dipendenti, notando i movimenti sospetti dell’uomo e vedendolo allontanarsi in fretta, si sono accorti subito dopo che in quel punto stavano divampando le prime fiamme. Con grande prontezza, hanno provveduto a domare l’incendio prima che potesse propagarsi, evitando danni ben più gravi, sebbene quelli registrati siano comunque ingenti.

Nel frattempo altri testimoni hanno allertato il Numero Unico di Emergenza 112 e, seguendo a distanza l’incendiario in fuga, ne hanno segnalato la posizione ai Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina. La pattuglia, giunta tempestivamente sul posto, è riuscita a bloccare e arrestare il 61enne, che è stato condotto in caserma per le procedure di identificazione.

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di via Di Vittorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.

Condividi:

Altre notizie

Patrizia Valenti nominata capo di gabinetto alla Famiglia

Assessorato Famiglia, Patrizia Valenti nominata da Schifani capo di...

Schifani venga in aula e rassegni le dimissioni

Sicilia: M5s, esclusione Dc atto dovuto, Schifani venga in...

DC: Rammaricati, ma restiamo accanto al Governo

RAMMARICO PER REVOCA DELEGHE, NOI SEMPRE LEALI "MA RESTIAMO...

“Da Cuffaro toni e termini maschilisti inaccettabili”

“Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al...