Il Rotary Club di Licata dona un furgone frigo alla Parrocchia di Santa Barbara: rafforzata la rete solidale cittadina

Si è svolta oggi, presso la Parrocchia di Santa Barbara, la cerimonia ufficiale di consegna del furgone refrigerato donato dal Rotary Club di Licata. Il mezzo, destinato alla raccolta e distribuzione di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, sarà gestito dalla Caritas parrocchiale e rappresenta un importante potenziamento delle attività solidali sul territorio.

Nel suo intervento, Don Leo Argento, citando Papa Francesco, ha ricordato l’importanza di non restare indifferenti davanti alla povertà e ha ribadito l’urgenza di sostenere concretamente le famiglie più bisognose. Ha quindi espresso un sentito ringraziamento al Rotary Club di Licata per la generosa donazione, alla Caritas – che sarà l’utilizzatrice del mezzo – e all’intera comunità parrocchiale per il costante spirito di collaborazione.

Tony Ragusa, presidente del Rotary Club di Licata, ha annunciato la prossima firma di un accordo con una primaria azienda internazionale della distribuzione alimentare, che garantirà una fornitura quindicinale di diversi chili di prodotti da destinare ai più bisognosi. Ha inoltre colto l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno contribuito con le loro donazioni, all’acquisto del mezzo e tutti i membri del club per l’impegno, la partecipazione attiva e il senso di responsabilità sociale che hanno reso possibile questa iniziativa.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione e condivisione, segnando un momento significativo per l’intera comunità. L’iniziativa del Rotary Club di Licata conferma l’importanza della collaborazione tra enti, associazioni e cittadini per affrontare con efficacia le sfide sociali del territorio e costruire una rete solidale sempre più forte e inclusiva.

Condividi:

spot_img

Altre notizie

Regione Siciliana, centrodestra a pezzi: affonda la riforma delle partecipate

Regione Siciliana (ARS): affossata la riforma sui compensi dei...

Fiamme in un capannone nella zona industriale di Licata

Un incendio è in corso all'interno di un capannone...

​Sicilia orientale: scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Ionio avvertita nella notte​

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito...

Microchimerismo: Il dono silenzioso dei figli alle madri

Una scoperta incredibile di circa dieci anni fa, oggi...