Il Licata Calcio cade per 0-1 in casa contro il Sambiase grazie al gol di Piriz e colleziona la quarta sconfitta consecutiva. Dall’arrivo di Marco Coppa, infatti, i gialloblù hanno portato a casa 0 punti contro Siracusa, Vibonese, Paternò e Sambiase. Avversarie complicate, ci mancherebbe, ma erano sfide in cui Calaiò e compagni avrebbero potuto sicuramente ottenere di più per come sono maturate le sconfitte.
Tutte per 1-0. E se la difesa sembra funzionare meglio (un gol subito a partita è accettabile per una squadra che vuole la salvezza), la fase offensiva sicuramente è deficitaria. 0 gol segnati nelle quattro sfide, ma soprattutto tiri in porta con il contagocce. Basti pensare che il primo dalle parti di Giuliani (portiere del Sambiase) è arrivato al 79′ con Ferrigno – che è un difensore – con una conclusione abbastanza debole e centrale.
E adesso cosa succede?
Come già detto una settimana fa, la cosa certa è che a questo Licata manca almeno un attaccante. Minimo uno, ma forse anche due per la situazione in cui si trova. Il direttore sportivo Agatino Chiavaro lavora incessantemente per regalare rinforzi a Marco Coppa, che deve provare a dare una svolta alla sua avventura sulla panchina licatese vista la situazione di classifica deficitaria. Il Licata si trova al momento infatti in penultima posizione – vista la vittoria dell’Acireale contro il Pompei – e al momento sarebbe retrocesso aritmeticamente.
E non può chiaramente essere soltanto sfortuna. Vero che la squadra è viva, spesso arriva negli ultimi 15 metri ma non calcia praticamente mai in porta. Servirà dunque una svolta tecnico-tattica per provare a risalire una classifica che al momento non sorride ai gialloblu. E oltre alla svolta, servono dei rinforzi per salvare la categoria in un girone che – soprattutto nelle zone basse – si preannuncia molto combattuto.
La classifica del girone I
- Siracusa 33
- Scafatese 29
- Vibonese 29
- Reggina 29
- Sambiase 29
- Paternò 23
- Enna 20
- Nuova Igea Virtus 20
- CastrumFavara 19
- Nissa 18
- Locri 17
- Sancataldese 17
- Pompei 16
- Città di Sant’Agata 15
- Ragusa 15
- Acireale 14
- Licata 12
- Akragas 10