Una lite tra vicini si è trasformata in tragedia a Siracusa. Christian Regina, 40 anni, è stato ucciso con una coltellata al torace ieri sera, intorno alle 23:30, da un ragazzo di 16 anni che viveva nello stesso condominio. L’omicidio è avvenuto nella zona nord della città. La vittima è morta dissanguata in pochi minuti.
Dopo il delitto, il giovane si è dato alla fuga ma, alcune ore più tardi, si è costituito, spinto dai familiari e dagli investigatori.
Secondo le prime ricostruzioni della squadra mobile di Siracusa, l’aggressione è avvenuta nell’androne del palazzo al culmine di una discussione tra i due. Il ragazzo, interrogato, ha fornito spiegazioni vaghe sulle cause dello scontro. Gli inquirenti hanno ascoltato per tutta la notte familiari e condomini per comprendere il movente dell’omicidio.
Dalle prime indagini, non emergono conflitti di vicinato pregressi: i motivi della lite sembrano essere di natura personale. La procura per i minorenni di Siracusa ha preso in carico il fascicolo